Alleluia! Alleluia!

15 Mar

Finalmente dopo settimane di incertezza, Blizzard ha dissipato i dubbi attorno alla data d’uscita di Diablo III, inizialmente previsto per il 30 marzo, e poi rinviato a data da destinarsi. Oggi è arrivato l’annuncio: 15 maggio 2012!

Questa notizia mi ha svoltato le giornata. Diablo III è il mio most wanted del 2012. Il successore di uno dei giochi che ho amato di più in assoluto e su cui ho speso centinaia di ore, affrontando orde di nemici, potenziando gli incantesimi e gestendo in maniera oculata tutti i punti esperienza faticosamente guadagnati. È un gioco vecchio stile, dove se morivi dopo 30 minuti di quest, potevi bestemmiare quanto volevi, ma dovevi rifarti tutto dall’inizio, in barba i checkpoint automatici odierni. E si moriva spesso in Diablo II. Ma l’avventura, le ambientazioni, la storia e la profondità nella gestione/evoluzione del personaggio, mi hanno fatto innamorare di questo titolo, e mi hanno pesantemente spinto verso la deriva hardcore gamer, a cui appartengo ancora tutt’oggi.

Ma torniamo al terzo capitolo. Blizzard ha finalmente annunciato attraverso un comunicato stampa, la decisione di rilasciare Diablo III il 15 maggio. Che data del cazzo! È martedì! Tutti i giochi escono il venerdì, o se proprio vogliono fare i fighi, di giovedì. Ma perché il martedì? Che qui è pure giorno di mercato…

Oltre alla data di uscita, sono state anche rilasciate informazioni riguardanti la localizzazione (sarà tradotto interamente in italiano) e alcuni dettagli sulla trama, già arcinoti a chi segue il titolo da tempo. Ci sono anche tutte le informazioni per preordinare la propria copia del gioco in digital delivery, e come ottenerla gratuitamente se si è in possesso dell’abbonamento annuale a World of Warcraft. Ovviamente io ho già la mia bella collector’s edition in prenotazione da dicembre. Ma visto che la prudenza non è mai troppa e che quei monopolisti del GameStop non sono proprio affidabili, domani passerò a controllare lo stato della mia prenotazione.

Dopo i problemi riscontrati in fase di beta testing, Blizzard aveva deciso di rinviare l’uscita del gioco e sembra che questo mesetto di tempo gli sia bastato per correggere gli ultimi bug e compiere tutti gli aggiustamenti necessari per far arrivare nei negozi la miglior versione possibile di Diablo III.

Non ci resta che aspettare.

Rispondi

