Il bel faccione di Gabe Newell

10 Mar

Il mitico Gabe Newell è stato oggetto, a sua insaputa (manco fosse un parlamentare italiano), di un’iniziativa organizzata da due videogiocatori con il pallino della street art. I due amanti dei prodotti Valve hanno tappezzato San Francisco di adesivi raffiguranti il papà di serie capolavoro come Half-Life e Portal, stimolando le fantasie di moltissimi videogiocatori e giornalisti di settore che si trovavano nella città californiana per la GDC.

Momento migliore non potevano scegliere. Questa settimana, San Francisco è stata il centro del mondo in termini videoludici. Alla Game Developer Conference si sono presentati un gran numero di sviluppatori, giornalisti e programmatori in erba o in cerca di un posto di lavoro (non fisso mi raccomando, perché è monotono). Migliaia di persone che hanno partecipato a conferenze e incontri indetti dai big dell’industria dei videogame, e in mezzo a tutto il marasma c’è stato anche il tempo per offrire ai giornalisti interessanti anteprime sui titoli di prossima uscita. Ma annunci di nuovi titoli, a parte il nuovo Sim City, non ce ne sono stati.

Non guardare il coltello...

Sono ormai anni che la comunità di videogiocatori aspetta notizie su un nuovo capitolo di Half-Life. Prima non doveva esserci il terzo capitolo, perché avevano deciso di seguire la struttura a episodi e ce n’erano tre in programma. Poi quei tre sono diventati due “ma non vi preoccupate perché il terzo lo facciamo uscire”. Poi non si è più saputo nulla neanche di quello, e abbiamo avuto Portal 2. Sti cazzi direte voi. E in effetti entrambi i titoli di Portal li ho trovato splendidi, forse la migliore ip di questa generazione. Ma quanto vorrei sapere qualcosa su Half-Life 3. Ci stanno lavorando? L’hanno abbandonato perché gli manca l’ispirazione? Aspettano la prossima generazione? Sono troppo presi da Steam? Sono troppi i soldi che fa Steam? Perché la Steam-Box non esiste?

Sul breve periodo, queste sono domande che rimarranno senza risposta, però quando ho visto il bel faccione di Gabe su un cartello di divieto di sosta, ho avvertito un movimento nella zona sotto l’ombelico, e ho sperato che fosse arrivato il momento giusto per un mega annuncio…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: