News Post: un sacco di novità

16 Feb

Dopo più di una settimana di assenza dal blog, oggi ritorno con un news post in cui voglio aggiornarvi sulle ultime novità e sui miei prossimi post.

Nonostante i parecchi impegni universitari, non ho smesso di leggere e giocare, e adesso mi trovo con un bel po’ di materiale su cui scrivere.

Per prima cosa parliamo di libri: ho finito di leggere Uncharted: il quarto labirinto e sono sulla via del traguardo anche per Mass Effect: Revelation. Entrambi i libri sono i primi tratti dalle rispettive serie videoludiche, famosissime entrambe e con un vastissimo numero di appassionati.

Sul fronte comics abbiamo lo speciale Devil: Rinato, pubblicato dalla Panini Comics come prequel della serie regolare di Devil e i Cavalieri Marvel che debutta in edicola e in fumetteria proprio questa settimana, e i numeri 570 e 571 della serie  regolare di Spider-Man in cui si fa luce sul passaggio del tessi ragnatele nella squadra di Fondazione Futuro. Ci sono ancora un paio di acquisti che non vi svelo perché non ho ancora avuto tempo di leggere; ne riparleremo nelle prossime settimane.

Per i manga, la casa propone due novità: Thermae Romae e Toriko. Il primo è uscito a ottobre, ma l’ho letto solo settimana scorsa, mentre il secondo è fresco di uscita. Entrambi di stampo umoristico, sono stati delle belle e gradite letture. Poi c’è il piatto forte, ovvero il nono e ultimo volume della serie capolavoro Monster, di Naoki Urasawa. Aspettativi un bell’articolo anche su questo!

Mi prendo fino a domenica per giocare a fondo Final Fantasy XIII-2. Pensavo di fare una top five di ciò che secondo me c’è di buono e di cosa invece non mi ha convinto dell’ultimo titolo Square Enix. È pieno di siti in giro per la rete che fanno recensioni di videogiochi e tutte vengono pubblicate a ridosso dell’uscita. Inutile dire che sarebbe superfluo aggiungere la mia a questo calderone, quindi, come detto sopra, mi limiterò a una personalissima top five. Ho continuato a giocare a Shadow Era, che potete trovare qui, e poi ho iniziato UnEpic, titolo molto particolare di cui parlerò più approfonditamente in seguito.

Infine vi segnalo che ieri sera il Milan ha vinto 4 a 0 contro l’Arsenal, ipotecando la qualificazione ai quarti di finale di Champions League, Belen si è presentata a Sanremo con uno spacco al limite della legalità e che la puntata della serie tv Castle andata in onda sabato scorso è stata un susseguirsi di colpi di scena clamorosi.

Adesso corro sul PSN a scaricare la demo di Mass Effect 3

Rispondi

