Final Fantasy XIII-2: Day One

3 Feb

Oggi è finalmente uscito Final Fantasy XIII-2, secondo capitolo del tredicesimo capitolo (?) della famosissima saga jrpg targata Square Enix. Dopo quasi due anni di distanza, si ritorna su Coocon, con lo scopo di aiutare Noel Kreiss e Serah Farron a portare a termine una duplice missione: trovare Lightning, la sorella di Serah, e impedire la tragica fine del pianeta in cui si trovano i nostri protagonisti.

I personaggi e l’ambientazione si sono già visti nel precedente capitolo, ma mentre prima il giocatore aveva a disposizione un party di 6 personaggi che si intercambiavano nel corso della storia, andando a formare mix sempre differenti di ruoli e abilità, questa volta ci troveremo a combattere nei panni dei due soli protagonisti sopra citati. Entrambi hanno a disposizione diverse armi e potenziamenti, quest’ultimi sbloccabili spendendo i punti cristallo guadagnati durante le fasi di combattimento.

Nonostante l’hype alle stelle che solo un Final Fantasy mi può dare, non mi sono informato molto sulla trama o sulle novità introdotte da Square Enix per modificare, spero in meglio, il gameplay. Ho recentemente provato la demo, e devo dire che ne sono rimato piacevolmente sorpreso. Si intravede la possibilità di svolgere missioni secondarie, esplorare le città e parlare con le persone presenti su schermo, tutte cose precluse al giocatore nel precedente capitolo. Tutto questo mi fa pensare che Final Fantasy XIII-2 non sia solamente un semplice restyling quanto piuttosto un titolo ambientato sì nel mondo del precedente capitolo, personaggi compresi, ma comunque in grado di migliorare l’esperienza di gioco con aggiunte che strizzano l’occhio ai fan di vecchia data, senza negare però che siamo ancora lontani dai fasti del settimo e dell’ottavo capitolo.

Final Fantasy XIII-2 è disponibile nei negozi in tre versioni: quella standard, la Limited Collctor’s Edition, con in aggiunta in cd con la colonna sonora e l’artbook, e la Crystal Edition, con tutti i contenuti della Limited e in aggiunta una maglietta. Inoltre per chi ha preordinato il gioco, in regalo c’è una custodia metallica con all’interno codici per scaricare materiale bonus e 3 litografie.

È inoltre possibile acquistare la guida strategica, disponibile anche in versione limitata con copertina rigida imbottita e pagine aggiuntive.

Ora non mi resta che andare a giocare! 🙂

P.S.: ci sentiamo dopo le prime 8-10 ore per le prime impressioni!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: